Realizzazione Massetti in Molise Lazio Abruzzo - ID Design

Pavimentazioni in Resina
Ristruttuazioni Edili
Tinteggiature
Decorazioni Interne ed Esterne
Chiama Ora
329 1111 293
Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi > ID Ristrutturazioni

MASSETTI

Prima di posare la pavimentazione di un immobile è necessario realizzare il massetto che ha il compito di rendere piana la superficie sottostante al pavimento. Essa solitamente sormonta le tubazioni e i cavi di servizio. Per la realizzazione di pavimenti in legno, in ceramica o in pietra, la colla viene adagiata direttamente sul massetto.

Esistono diversi tipi di massetti:

- Massetti Tradizionali: sono i più comuni e sono realizzati con acqua, cemento e inerti ovvero sabbia o ghiaia a seconda dello scopo a cui è destinato. E' adatto sia per spazi interni che esterni e garantisce la stabilità della pavimentazione grazie alla superficie accuratamente livellata.

- Massetti Allegeriti: oltre a rendere piana la superficie sottostante al pavimento hanno la funzione di creare un isolamento termico e acustico, in quanto sono utilizzati dei materiali come il plisterolo che hanno la funzione di trattenere il calore. Oltre ad essere molto isolante, riduce le vibrazioni e garantisce una resistenza al fuoco.

- Massetti in Argilla: sono più leggeri rispetto a quelli costituiti da sabbia e cemento, ma i risultati sono gli stessi. I massetti in argilla sono adatti per qualsiasi superficie e danno la possibilità di eseguire la pavimentazione immediatamente sopra di essi.

- Massetti Autolivellanti: possono essere utilizzati solo negli spazi interni, hanno dei tempi di asciugatura più rapidi e risultano più sottili rispetto a un massetto tradizionale.

- Bio-Massetti:
sono adatti per il Restauro Storico, in quanto danno vita a un massetto naturale e traspirante garantendo interventi conservativi nel rispetto delle strutture esistenti e dei materiali originari.

Perché il massetto sia funzionale e realizzato a regola d’arte, è necessario che risulti perfettamente piano senza avere salti di quota neanche quando si utilizzano materiali diversi a terra. Inoltre il massetto non deve avere pendenze per non ostacolare l’appoggio ottimale degli arredi. Purtroppo basta un errore di pochi millimetri nell’esecuzione di un massetto per essere obbligati poi a rimediare con interventi riparatori e dover quindi affrontare spese aggiuntive.

ID Design
è specializzata nella realizzazione di massetti a regola d'arte, conformi alla norma Uni En 13813 che specifica i requisiti tecnici per i materiali dei massetti da costruire per le pavimentazioni in interni.

Realizzazione massetti a Isernia, Campobasso, Frosinone, Roma, Latina, Viterbo, Chieti, Pescara, Teramo, L'Aquila, Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro Urbino, Perugia, Terni, Rimini, Forlì Cesena, Ravenna, Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Grosseto, Firenze, Livorno, Siena, Pisa, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca, Massa Carrara.

 
ID DESIGN Srls | Sede Legale: C.so G. Garibaldi, 71  86170 Isernia
Partita IVA 00936620947
Torna ai contenuti | Torna al menu